DETRAZIONI E INCENTIVI

Le agevolazioni fiscali, per interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, sono attive nel nostro paese da diversi anni eppure ancora oggi ci vengono posti quesiti sulle modalità e le documentazioni necessarie per accedervi. Trovi tutto ciò che ti serve qui di seguito.

Con il risparmio grazie alle detrazioni fiscali si rispetta anche l’ambiente che ti circonda.

Novità detrazioni fiscali 65% – 50%

Sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2019 è stata pubblicata la Legge di Bilancio n. 160 del 27/12/2019 che integra e in parte modifica le condizioni di accesso ai benefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici, in relazione alle spese sostenute nel 2020.

 

Dove possono essere applicate le detrazioni al 65%?

Con efficienza pari alla classe A di prodotto prevista dal Regolamento delegato (UE) 811/2013 e contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti, appartenenti alle classi V, VI oppure VIII della Comunicazione della Commissione 2014/C 207/02.

Generatori Ibridi

Costituiti da una pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, assemblati in fabbrica ed espressamente concepiti dal fabbricante per funzionare in abbinamento tra loro.

Per il riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Collettori solari per produzione di acqua calda.

Le caldaie a condensazione senza sistemi di termoregolazione evoluti rientrano nelle detrazioni al 50% purché abbiano un’efficienza media stagionale almeno pari a quella necessaria per appartenere alla classe A di prodotto prevista dal regolamento (UE) n.811/2013.

Torna su